Informazioni SUAP

SUAP

Come previsto dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, la Legge Regione Campania 1/2014 affida allo Sportello Unico per le Attività produttive un ruolo fondamentale per il procedimento amministrativo per il commercio, stabilendo che "L'unico punto di accesso per il richiedente in relazione ai procedimenti amministrativi disciplinati dalla presente legge è costituito dallo SUAP, previsto dall'articolo 38 del D.L. 112/2008 convertito, con modificazioni, dalla legge 133/2008. L'accesso allo SUAP avviene in conformità al D.P.R. 160/2010."

Sono affidate al SUAP anche le relative pratiche edilizie: "In conformità all'articolo 4, comma 6, del D.P.R.160/2010, fatta salva l'unicità del canale di comunicazione telematico con le imprese da parte dello SUAP, sono attribuite ad esso anche le competenze dello sportello unico per l'edilizia produttiva".

Le pratiche possono essere presentata esclusivamente in modalità telematica. La documentazione deve essere scannerizzata (quindi acquisita in formato PDF/A) e firmata digitalmente dall’interessato (quindi convertita in estensione .P7M).

Qualora l’interessato non disponga della firma digitale può delegare un intermediario al quale deve rilasciare apposita procura speciale per l’effettuazione dell’adempimento. In tal caso alla SCIA o alla Domanda, prima di essere scansita, deve essere apposta la firma autografa dell’interessato e un suo documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i file, una volta scannerizzati, devono essere raccolti in un fascicolo elettronico, rappresentante l’allegato unico all’invio PEC, in formato .ZIP o .RAR.

Il fascicolo pratica deve avere una dimensione massima di 30 MB. La dimensione è determinata dalle impostazioni dello scanner. Si consiglia, quindi, di impostare in risoluzione minima i parametri di scannerizzazione.

La trasmissione del fascicolo elettronico deve avvenire per posta elettronica certificata, dall'indirizzo PEC del soggetto interessato o del procuratore all'indirizzo PEC del SUAP del Comune di San Tammaro (suap.santammaro@pec.it).


 

INFORMAZIONI

RESPONSABILE SUAP: DR. SANTILLO PIETRO

INDIRIZZO: VIA CAPITELLI n.31 81050 - SAN TAMMARO (CE)

PEC: suap.santammaro@pec.it

TELEFONO: 0823 793449 - 3319129903

RICHIESTA INFORMAZIONI: acusel@email.it

ORARIO SERVIZIO TUTORAGGIO ALLE IMPRESE: ogni martedì dalle ore 15 alle ore 17

AllegatoDimensione
REQUISITI ED ALLEGATI.rtf190.77 KB
DIRITTI DI ISTRUTTORIA SUAP.rtf40.37 KB
MODULISTICA AGGIORNATA.rar8.07 MB